Banche, il mercato scommette su una fusione tra Mps e Bper Banca. Perché il rischio di esecuzione è elevato

Milano Finanza ECONOMIA

Per gli analisti l’operazione sarebbe una vera trasformazione per Bper Banca. Rema contro l'attività di bancassicurazione, con Mps che lavora con Axa e Bper con Unipol. Nessuna tassa sugli extra profitti, moral suasion per alzare il tasso sui depositi. Cosa ne pensa Mediobanca Securities e i suoi top picks nel comparto (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

"Io posso parlare da azionista di Bper e confermare il percorso che sta facendo, che non è legato a Mps ma alla sua strategia che sta portando avanti", ha detto Cimbri. Ieri è stato il turno di Carlo Cimbri, presidente del gruppo Unipol, che ha confermato la posizione di Bper (di cui la compagnia è azionista) riguardo al non interessamento verso la banca senese. (LA NAZIONE)

L’unico effetto concreto del risiko della finanza giocato solo su carta, ovvero su indiscrezioni giornalistiche, è l’ottovolante in Borsa dei titoli interessati dal ’boatos’ del momento. Soprattutto per un’azione come quella di Banca Mps, con pochissimo flottante, i sussurri e le grida su presunte fusioni e acquisizioni sono come folate di vento per un kitesurf. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tutto è stato innescato dalle dichiarazioni a margine dell'incontro annuale della Consob con il mercato finanziario, in Piazza Affari: «Non siamo mai stati contattati da nessun governo sul dossier Mps» ha detto il presidente di Unipol, primo azionista di Bper, Carlo Cimbri. (ilGiornale.it)

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. (La Pressa)

Smentiti i rumors sulle nozze Mps-Bper ipotizzato nei giorni scorsi dall’a.d. Alcune case di investimento tuttavia vedono più probabile un interesse della Popolare dell’Emilia Romagna per alcuni sportelli di Monte dei Paschi piuttosto che per l’intero gruppo. (Economy Magazine)

Sulle aggregazioni con Bper “non posso fare a meno di ripetere quello che ho sempre detto, esprimo la mia opinione da azionista: Bper è una banca che è cresciuta tanto negli anni scorsi, in poco tempo, quindi è totalmente impegnata nell’integrazione” delle banche già acquisite. (Il Sole 24 ORE)