Vaccini in Liguria, a rilento le somministrazioni nelle farmacie: “Mancano le dosi, ne facciamo meno…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La carenza di dosi che nelle scorse settimane aveva portato a rallentare le prenotazioni dei medici di base in Liguria , anche per consentire un ritmo sostenibile al mega-hub della Fiera del Mare di Genova , sta creando problemi anche anche ai punti vaccinali organizzati da una rete di cinquanta farmacie su tutto il territorio. Lo scopo del coinvolgimento dei farmacisti, che per ora non possono vaccinare ma mettono a disposizione spazi e organizzazione logistica curando anche la preparazione delle singole dosi, era quello di aumentare la copertura sul territorio . (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Sono attualmente 154, ma altre sono già in lista di attesa, le farmacie veronesi che hanno risposto per prime e in tempi strettissimi alla domanda di disponibilità per le vaccinazioni in farmacia formulata in questi giorni a seguito dell’accordo stipulato tra Ministero della Sanità, Federfarma e Assofarm. (VeronaSera)

Un "servizio medico" che può essere ottenuto "con modalità economiche il meno onerose possibile, eventualmente raggruppando le farmacie interessate" (Farmacista33)

In tutta la Sicilia sono 796 quelle aderenti a Federfarma pronte a diventare luogo di somministrazione dei vaccini anti Covid. Si stima che ogni farmacia potrà eseguire da 15 a 20 immunizzazioni al giorno (MessinaToday)

Roma, 12 aprile – La farmacia italiana risponde “presente!”. Lo comunica la Federfarma, che ha terminato la raccolta delle adesioni delle proprie farmacie associate, registrandone l’ottima risposta (pari al 60%). (RIFday)

Vaccini in farmacia, Verona c’è. Verona, sono 154 le farmacie disposte a somministrare il vaccino. (veronaoggi.it)

Dobbiamo solo puntare ad avere più vaccini e riconquistare la fiducia delle persone perché ormai ci sono mille disdette al giorno per AstraZeneca» I medici di famiglia, solo domenica, sono stati in grado di vaccinare 7.500 persone, in 2 giorni ne hanno vaccinate 15mila. (ilmessaggero.it)