Giusy Ferreri e il disastro pioggia al Concerto del Primo Maggio: «Non ho potuto esibirmi come volevo»

Avrebbe dovuto aprire la lunga maratona in diretta su Rai3 alle 15.15, ma la sua esibizione è stata segnata dall’acquazzone che si è abbattuto sul Circo Massimo. Giusy Ferreri, accompagnata dalla sua nuova band, i Bloom, è riuscita comunque ad esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio, ma non senza problemi: «Abbiamo fatto tante prove per portare la versione di “È la verità” che si sente su disco. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre della kermesse italica dei solisti o dei gruppi più in voga, dei fenomeni di stagione che si sono susseguiti dal 1990 in poi, non è che me ne importasse molto, non escludevo di proposito il “Concertone” che aveva il pregio di proporre qualche ospite internazionale che a ripensarci oggi ci sembra incredibile. (Liberoquotidiano.it)

Noemi Video suggerito (Fanpage.it)

Lavoro perso, lavoro che non c’è Primo Maggio… su coraggio! Un verso di una canzone di Umberto Tozzi ci ricorda che oggi è la Festa del Lavoro… ma quanti lavoratori possono realmente permettersi di festeggiare tale ricorrenza? ! ? (LaC news24)

fantastico luogo. Tra il Palatino e l’Aventino un palco imponente al centro riempie la città eterna di Ecco cosa succede dietro le quinte del mega-concerto al Circo Massimo Carola Piluso (Tv Sorrisi e Canzoni)

La pioggia battente non ha fermato ragazze e ragazzi di tutta Italia che sono arrivati nella capitale per assistere alla performance dei propri artisti preferiti. Il concerto del Primo Maggio organizzato a Roma per la prima volta non più in piazza San Giovanni, ma al Circo Massimo (La Nuova Sardegna)

Quest'anno, per i lavori del Giubileo, cambia però la location. Il programma è stabilito. Primo maggio, la scaletta del concertone Sul palco del Circo Massimo saliranno, in ordine alfabetico, a partire dalle 15.15 e fino alla mezzanotte inoltrata: Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, BigMama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D'Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, ex-Otago, Geolier, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp. (leggo.it)