Gli Shuttle Volkswagen elettrici e autonomi per Qatar2022

Vaielettrico.it ECONOMIA

Con protagonisti gli shuttle elettrici ID.

Quest’anno le prime sperimentazioni. Il Project Qatar Mobility potrà essere replicato non solo in altre città del Qatar, ma in tutto il mondo.

Gli shuttle Volkswagen saranno i nuovi Pulmini. È l’obiettivo dell’iniziativa Project Qatar Mobility, che vede come partner Qatar Investment Authority(QIA) e Gruppo Volkswagen.

Potremo imparare dalla vita reale e creare un modello di riferimento per le prossime generazioni” ha dichiarato Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Riporterà ad Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia. Fabio Di Giuseppe, per quattro anni nel ruolo di Direttore Marketing di Volkswagen e con una profonda esperienza nel business dell’auto, ha assunto l’incarico di Brand Manager Volkswagen Veicoli Commerciali. (Engage)

Per rendere ancora più chiara la questione, sempre secondo Reuters, Diess avrebbe detto chiaramente che se VW non si sbriga con il piano di elettrificazione farà la fine di Nokia. Ma questo, per ammissione del suo stesso Ceo, non basta a garantirle di essere leader mondiale anche domani, quando il mercato chiederà auto elettriche e non più termiche. (La Gazzetta dello Sport)

Il piatto è particolarmente goloso, perché servirà a Volkswagen per approvvigionare più facilmente la produzione dei veicoli destinati al mercato asiatico. Entro il 2025, infatti, il produttore di Wolfsburg ha intenzione di invadere il mercato cinese con 1,5 milioni di auto elettriche plug-in. (DMove.it)

La sfida da vincere. Secondo il manager di Wolfsburg, Volkswagen dovrà passare nei prossimi anni dall'essere un costruttore di veicoli a produttore di dispositivi mobili, affrontando probabilmente la sfida più difficile nella sua storia. (l'Automobile - ACI)

Il 2020 potrebbe vedere cambiamenti sismici all’interno del settore. VW potrebbe risparmiare denaro con le sue operazioni in Germania, ha detto Diess. (TuttoMotoriWeb.com)

Entrambi i ruoli fanno parte del Comitato di Direzione di Volkswagen Group Italia e riportano quindi direttamente a Massimo Nordio, Amministratore Delegato dell’Azienda. (Fleet Magazine)