Borse europee positive, la fiducia sulle misure attese a Pechino prevale sul timore del Covid

Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Protagoniste sono state le banche con Ubi (+4,2%) la migliore del Mib.

A Piazza Affari si sono distinti i settori materie prime, bancario e telecomunicazioni.

Oggi è partita l’ops di Intesa Sanpaolo che mette sul tavolo 17 titoli dell’istituto guidato da Carlo Messina per 10 titoli Ubi.

Milano ha terminato con Ftse Italia All Share +1,38% e Ftse Mib +1,55%.

Petrolio in rialzo a 40,8 dollari al barile nel Wti agosto e a 43,26 dollari al barile nel Brent settembre. (Bizjournal.it - Liguria)

Ne parlano anche altri media

Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei Cookie\u00a0e sulla nostra Privacy Policy clicca sui link seguenti. (Il Cittadino on line)

Francoforte, Londra e Madrid arretrano dello 0,9% mentre Parigi cede lo 0,7%. Farmaceutici, tecnologici e viaggi pesano sui listini. A Milano la risalita e' dettata da Diasorin, Prysmian e Moncler. (Il Sole 24 ORE)

I CASI DI CORONAVIRUS. Nonostante i casi di coronavirus siano in aumento, la propensione al rischio resta elevata. Apertura sotto la parità per i listini del Vecchio Continente, dopo i massimi da un mese segnati ieri. (Yahoo Finanza)

La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo, influenzata dalla seduta negativa di Wall Street (Dow Jones -1,51%, Nasdaq -0,86%). Il prezzo del petrolio è in lieve calo dopo un report che segnala un aumento delle scorte di greggio americane. (Bizjournal.it - Liguria)

Piazza Affari ha chiuso la giornata con un rialzo dell’1,55% a 20.031,86 punti. Seduta decisamente positiva per le borse europee quella di questo lunedì 6 luglio. (Wall Street Italia)

Tutti gli indici e le quotazioni. Lo spread BTp-Bund. Ma nella seduta di ieri gli investitori si sono mostrati fin dall'inizio cauti proprio per l'aumento dei casi di Covid-19. (Notizie - MSN Italia)