All’Expo anche il coccodrillo dello Zimbabwe.  Ma il maialino sardo rimane bandito

La Stampa SALUTE

Ci sarà il pane carasau e non mancheranno il cannonau, il vermentino, il pecorino, i dolci e la bottarga. Ma non ci sarà il maialetto arrosto: “su proceddu”, delizia della tavola, la Sardegna non potrà farlo conoscere (e magari offrirlo) ai milioni di visitatori dell’Expò. A Milano la carne dei suini allevati nell’isola sarà assolutamente vietata. ... (La Stampa)

Su altre testate

I produttori di carni fanno squadra per sfatare il luogo comune che vorrebbe gli allevamenti e i consumi di carne nemici dell'ambiente. Secondo il rapporto Sostenibilità le carniavrebbero lo stesso impatto dell'ortofrutta. (L'Espresso)

- Dalla piramide alimentare, rappresentativa della Dieta Mediterranea, alla Clessidra ambientale, per dimostrare come mangiare carne nelle giuste quantita' garantisca l'equilibrio fra salute, tutela ambientale e sostenibilita' economica. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

PESCARA – Una “sfida storica” così ha definito il consigliere delegato, Camillo D’Alessandro, la partecipazione dell’Abruzzo all’interno del Padiglione Italia all’Expo di … (Pescara Oggi)

Presentata a Roma la clessidra ambientale di Assica, Assocarni e UnaItalia: mangiare carne nelle giuste quantità non è dannoso per la salute e l'ambiente. (Agronotizie)