Donazione di denaro tra coniugi

La Legge per Tutti ECONOMIA

Come si fa una donazione di denaro tra coniugi?

Scambio di denaro tra coniugi: è donazione o prestito?

Del resto, è lo stesso Codice civile che obbliga i coniugi ad assistersi reciprocamente, non solo moralmente, ma anche materialmente.

Si possono fare donazioni di denaro tra coniugi e, in tal caso, come procedere per non destare sospetti nell’Agenzia delle Entrate?

In linea generale, non esiste alcun divieto alle donazioni tra coniugi, anche se hanno ad oggetto denaro. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

Spetta pertanto al professionista accertato superare la presunzione, dimostrando di aver tenuto conto dei movimenti contestati o che gli accrediti si riferiscono ad operazioni non imponibili. Sulla base di tale presunzione tutte le movimentazioni non adeguatamente giustificate sono state qualificate come compensi non dichiarati con la conseguente rideterminazione del reddito dichiarato. (Informazione Fiscale)

Oltrepassato tale arco temporale, esso è estinto. Insomma, non tutto va sempre liscio, ma quando si verificano queste problematiche la situazione si incrina più del dovuto. (Tecnoandroid)

È l'inferenza del fisco che fa scattare l'accertamento induttivo di fronte al saldo negativo di cassa, che da solo fa presumere ricavi non contabilizzati in misura almeno pari al disavanzo, fino a prova contraria del contribuente. (Italia Oggi)

Nel caso normato dai giudici del Palazzaccio, l’Agenzia delle Entrate ha ritenuto che parte delle somme accreditate sul conto corrente della moglie di un professionista fossero a lui riconducibili. editato in: da. (QuiFinanza)

Maurizio riceve una donazione di 10mila euro dall’amico Aurelio tramite assegno. Insomma, quali rischi si corrono nel ricevere una donazione tramite assegno? (La Legge per Tutti)

La particolare gravità della condotta del contribuente, che ha utilizzato fatture per operazioni inesistenti, non legittima l’avviso di accertamento anticipato se l’Amministrazione finanziaria non motiva in concreto in cosa consiste la particolare gravità della condotta lesiva delle ragioni erariali poste in essere dalla società. (Informazione Fiscale)