Giornata mondiale del rifugiato, Unhcr: nel mondo più di 60 milioni di persone in fuga

Tiscali.it ESTERI

Tre paesi producono metà dei rifugiati, appartengono tutti tre al Sud del mondo. Più di 32.000 sono stati naturalizzati nel corso dell'anno. Giornata mondiale del rifugiato, Unhcr: nel mondo più di 60 milioni di persone in. Redazione Tiscali. “Nel 2015 ... (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Richiedenti asilo arrestati dalla Polizia: vendevano droga a ... Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima. (Triesteprima.it)

Nell'odierna Giornata internazionale del rifugiato, molte le iniziative organizzate nel mondo per sensibilizzare su una crisi umanitaria mondiale che secondo l'Alto Commissariato Onu per i Rifugiati conta, da inizio anno, più di 3.000 persone decedute ... (Radio Vaticana)

Roma, (askanews) - Sono stati 65,3 milioni i profughi e i rifugiati in fuga da conflitti e persecuzioni nel mondo nel 2015. (askanews)

  La nostra casa è una specie di rifugio dal mondo esterno: niente stress, niente conflitti, solo un posto tranquillo (almeno ce lo auguriamo) dove possiamo recuperare le nostre forze e la nostra energia dopo una dura giornata di lavoro. (Bigodino.it)

Il numero di persone fuggite da guerre, persecuzioni e violenze nel mondo ha segnato un record storico di 65,3 milioni a fine 2015, il 9,7% in più rispetto al 2014: lo rivela l'ultimo rapporto dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati ... (L'Huffington Post)

Il numero dei profughi costretti ad abbandonare le proprie case e i propri paesi di origine a causa di conflitti ha raggiunto il più alto livello mai registrato, secondo l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. (TPI)