Tagli al Comune di Napoli, 50milioni di euro in meno

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Ma, in assoluto, la scure più pesante si abbatterà su Napoli, che avrà 50,8 milioni di euro in meno a diposizione rispetto allo scorso anno. «Con meno soldi a disposizione è quasi certo che i sindaci saranno costretti ad aumentare i tributi locali. Tasi, Imu e Tari ... (Corriere Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Più è rilevante lo scostamento fra ipotizzato e reale e minori saranno le possibilità di spesa per l’anno successivo, per il rispetto del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

(Teleborsa) - Taglio da 1,5 miliardi di euro per i comuni italiani. E' quanto calcolato dall'ente camerale CGIA, in relazione al DEF. (Teleborsa)

E' "quasi certo", dunque, che i comuni saranno costreii ad aumentare i tributi locali. A denunciarlo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo quanto appreso da uno studio elaborato dalla CGIA di Mestre, possiamo affermare che è emersa una situazione negativa circa gli effetti della spending review su alcuni Comuni italiani. (Paesi)

In consiglio passa con 20 sì e 9 no l'odg che recepisce il lavoro della commissione e impegna la giunta a seguire gli indirizzi espressi nel documento di Calabrese (Umbria24)

A causa della spending review, i sindaci subiranno quest'anno una riduzione delle risorse a disposizione pari a circa 1,5 miliardi di euro. (ilVelino/AGV NEWS)