La Banca Popolare di Bari verso il maxipolo bancario del Sud

next ECONOMIA

E quindi a riunire anche altri istituti di credito di piccole dimensioni del Sud.

Tra i candidati a un’aggregazione c’è la Banca Agricola Popolare di Ragusa, la Popolare Sant’Angelo e la Popolare Vesuviana.

La Banca Popolare di Bari veleggia verso il maxipolo bancario del Sud.

Ora, dopo l’intervento pubblico anche i soggetti più timorosi di perdere le propria indipendenza potrebbero convincersi. (next)

Su altri giornali

Fra i nomi che circolano ci sono la Banca Agricola Popolare di Ragusa, alle prese con una pesante eredità di crediti deteriorati, la Popolare Sant'Angelo, la Popolare Vesuviana ma l'elenco non è né certo né esaustivo. (Tiscali.it)

Una newco, a capitale misto-pubblico privato, che raccolga sotto di sé non solo la Popolare di Bari ma anche altri istituti di piccole dimensioni del Sud. Fra i nomi che circolano ci sono la Banca Agricola Popolare di Ragusa, alle prese con una pesante eredità di crediti deteriorati, la Popolare Sant'Angelo, la Popolare Vesuviana ma l’elenco non è né certo né esaustivo. (La Sicilia)

«Non si tratterà assolutamente di una nuova cassa del Mezzogiorno», il ministro dell'economia, Roberto Gualtieri lo ha detto chiaramente. Proprio i dubbi sulla situazione della Bari e la sua governance avevano, nei mesi scorsi, bloccato eventuali aggregazione pure auspicate dagli allora vertici dell'istituto pugliese. (Il Gazzettino)

Il piano prevede l’aggregazione di altre banche del Mezzogiorno che già versano in condizioni difficili o comunque siano esposte alla concorrenza sempre più agguerrita da parte dei gruppi maggiori e dell’evoluzione tecnologica. (The MediTelegraph)

Innanzitutto la resistenza delle banche locali a fondersi in un soggetto controllato dallo Stato. Una newco, a capitale misto-pubblico privato, che raccolga sotto di sé non solo la Popolare di Bari ma anche altri istituti di piccole dimensioni del Sud. (Lettera43)

Fra i nomi che circolano ci sono la Banca Agricola Popolare di Ragusa, alle prese con una pesante eredità di crediti deteriorati, la Popolare Sant’Angelo, la Popolare Vesuviana ma l’elenco non è né certo né esaustivo. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)