Tobin tax, Padoan si aspetta progressi

Milano Finanza ECONOMIA

"Mi aspetto progressi" nella discussione dei ministri europei dei Paesi che partecipano alla cooperazione rafforzato per la tassazione delle transazioni finanziarie. Lo ha detto il ministro dell'economia, Pier Carlo Padoan, aggiungendo che "tra oggi e ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - "Nella fase finale di avvicinamento" al varo della nota di aggiornamento del Documento economico e finanziario (Def) e della nuova Legge di Stabilità, "come da costume iniziato dal governo, ci sono con la Commissione e ... (La Prealpina)

(LaPresse) - "La discussione di oggi mi induce a un cauto ottimismo. Roma, 12 set. (Tiscali)

ROMA – La Rete Italiana del Dialogo Euro-mediterraneo (RIDE), nel corso dell’assemblea generale svoltasi venerdì scorso, ha eletto presso la sede del Ministero degli Affari Esteri i nuovi […] (La Voce del Popolo )

(AdnKronos) – Nell'incontro a Lussemburgo fra gli 11 Paesi europei che hanno deciso di introdurre un'imposta sulle transazioni finanziare “sono stati fatti dei passi avanti importanti che richiederanno altri approfondimenti tecnici ... (ArezzoWeb.it)

(ANSA) - LUSSEMBURGO, 12 SET - "Continuiamo un dialogo molto costruttivo con la Commissione e i commissari sui passi finali della nota di aggiornamento al Def e sulla legge di stabilità, il dialogo è utile perché permette di costruire una legge di ... (Il Giornale di Vicenza)

LONDRA - C'è ottimismo sul fatto che l'Unione europea stia per concedere maggiore flessibilità all'Italia nella gestione dei conti pubblici, dando il via libera alla clausola per gli investimenti, ossia uno 0,3% che sommato allo 0,4% già autorizzato ... (Il Messaggero)