Aerosol inutile per bambini. Raffreddore? Lavaggi nasali

Blitz quotidiano SALUTE

ROMA – Tosse, raffreddore, catarro, molti genitori usano l'aerosol come unica panacea. Ma per i bambini non serve a nulla. A dirlo è un medico pediatra, Susanna Esposito, che al Corriere della Sera dice: «Ha senso per la cura della bronchiolite, della ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma questa pratica ha delle indicazioni bene precise e, negli altri casi, non serve. Ha starnutito.... (Adnkronos)

L'inverno si sa, è un periodo piuttosto particolare nel corso del quale, soprattutto per i bambini, è molto facile venire colpiti da influenza, raffreddori e altro ancora. (News Italiane)

Il mito dell'aerosol per curare le malattie respiratorie nei bambini non ha evidenze scientifiche che ne giustifichino l'uso. Stefania Del Principe martedì 2 febbraio 2016 - 20:00 commenti ... (DiariodelWeb.it)

L'aerosol è utilizzato dai genitori italiani spessissimo quando i bambini hanno la febbre, la tosse o hanno il naso chiuso. L ... (Baritalia News)

  L’herpes labiale è molto fastidiso, specialmente se si forma ai lati della bocca. La sua presenza nell’organismo può essere latente per lunghi periodi e manifestarsi attraverso la formazione di bollicine e piccole lesioni sulle... (Bigodino.it)

Secondo ... (Contattolab)