Scavi di Pompei: riapre l'Antiquarium

Sono passati 36 lunghi anni da quando il terremoto che sconvolse gran parte del territorio della Campania provocò anche la chiusura dell'Antiquarium all'interno degli Scavi di Pompei. Quella struttura voluta da Giuseppe Fiorelli nel 1870, bombardata ... (Lo Strillone)

Su altri media

E' stato fatto costruire nel 1870 da Giuseppe Fiorelli con l'intenzione di farne un museo contenente parte dei reperti contenuti nei magazzini del sito. Riapre i battenti l'Antiquarium degli scavi archeologici di Pompei. (TorreSette.it)

La prima missione a largo delle coste francesi, per recuperare un..... (La Repubblica)

Quella struttura voluta da Giuseppe Fiorelli nel 1870 ... L'esposizione permanente "Sacra Pompeiana" dedicata ai luoghi di culto della Pompei pre-romana e la mostra temporanea "Per grazia ricevuta". (Alghero News Italy)

Quella struttura voluta da Giuseppe Fiorelli nel 1870, bombardata durante la seconda guerra mondiale e ... (Stadio24.com)

Il soprintendente Osanna: "Nel museo diffuso allestito dentro gli scavi si racconta come viveva una famiglia di lusso, e si possono rivedere gli ambienti con....." (La Repubblica)

Pompei, ecco la Villa imperiale (La Repubblica)