Scelta la zona di atterraggio del lander Philae

La struttura interna della cometa sarà esplorata con l'invio di onde radio dalla superficie verso Rosetta. E' indicata con la lettera "J" la zona scelta per fare atterrare il lander Philae. Si trova a 2,4 miglia di larghezza (4km) sulla "testa" della cometa 67P / Churyumov-Gerasimenko. (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 15 set. L'annuncio è stato dato oggi nel corso di una conferenza stampa da parte dell'agenzia spaziale ... (TMNews)

Selezionato il sito di atterraggio per Philae : La scelta del "sito primario" è caduta sul sito J, localizzato sulla "testa" del nucleo (la porzione più piccola). (Zazoom Blog)

Gli scienziati hanno individuato il punto esatto in cui il lander della missione Rosetta atterrerà sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. L'Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha annunciato ufficialmente il punto ... (Tom's Hardware)

Un nuovo passo che segna una svolta nell'esplorazione dell'universo: per la prima volta in assoluto è stato pianificato l'accometaggio (atterraggio sulla superficie di una cometa) di un lander. (Il Denaro)

Parigi (TMNews) - La scelta è fatta: gli scienziati dell'Esa, l'Agenzia spaziale europea hanno determinato il sito contrassegnato con la lettera "J" come luogo d'atterraggio di Philae, il lander della sonda Rosetta che l'11 novembre 2014, per la prima volta nella ... (TMNews)

La scelta è caduta su un punto ... (Le Scienze)