Schleswig, Merkel sconfitta A rischio il governo di Berlino

L'Unità ESTERI

Nel Land dello Schleswig-Holstein tiene per un pelo la Cdu della cancelliera, ma crollano i liberali. Balzo ma niente sorpasso per l'Spd. Terzo trionfo per i Piraten. (L'Unità)

Ne parlano anche altri giornali

BERLINO, 4 MAG – E' uno dei piu' piccoli Laender tedeschi (2,8 milioni di abitanti) ma domenica le amministrative nello Schleswig-Holstein, nel nord della Germania, avranno un valore speciale. (Blitz quotidiano)

Europa che vai, elezioni che trovi: domani, si vota un po' dovunque, nell'Ue e sulla soglia dell'Ue, in quella Serbia che è candidata all'adesione. (Il Fatto Quotidiano)

Il piccolo Land tedesco dello Schleswig-Holstein, oggi alle urne. La Cdu di Angela Merkel e' ... (RaiNews24)

Con gli occhi dell'intera Europa puntati sul ballottaggio presidenziale in Francia e sul voto politico in Grecia, ... (Lettera43)

Nell'ambito delle elezioni in Germania, Angela Merkel è riuscita a mantenere il primato nello Schleswig-Holstein con il 30,6% e il partito social democratico non è riuscito a superare il 29,5%. (Politica 24)

Abbiamo molto lavoro da fare insieme''. Lo ha detto Pierre Moscovici, direttore della campagna elettorale di Francois Hollande (Prima Pagina News )