Di nuovo sotto attacco il sito Bitcoin.org

Punto Informatico ECONOMIA

Evidentemente, sono ancora in molti a cascarci: circa 17.700 dollari sono stati spediti in BTC nella speranza di vederli tornare indietro raddoppiati.

Nelle ore scorse, il portale Bitcoin.org è stato nuovamente preso di mira dai cybercriminali, prima mostrando un messaggio truffaldino, poi risultando inaccessibile.

Di seguito quanto comparso sulla homepage (lo screenshot è stato pubblicato dalla redazione di CoinDesk)

A inizio luglio è stato colpito da un attacco DDoS con conseguente richiesta per il pagamento di un riscatto. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Questa settimana, la banca centrale di El Salvador ha acquistato altri 150 Bitcoin, arrivando a detenerne 700 a bilancio. Bitcoin mezzo di pagamento inadatto. Eppure, Bitcoin non si è rivelato ad oggi un mezzo di pagamento ideale. (InvestireOggi.it)

Robinhood Markets sta aggiungendo una caratteristica chiave alla sua piattaforma di criptovalute, che potrebbe farlo diventare uno dei più grossi attori nel mondo delle criptovalute e costringere i concorrenti a ridurre le loro commissioni. (Tom's Hardware Italia)

A partire dal grande successo del Prism Protocol che offre obiettivamente, in ambito DeFi un grande vantaggio tecnologico a Terra Luna, anche nei confronti di protocolli apparentemente più importanti, come ad esempio Ethereum. (Criptovaluta.it)

La Cina ha deciso di bloccare completamente la circolazione e il mining delle criptovalute. Ovviamente si tratta di un decisione importantissima, provenendo da uno dei mercati più grandi al mondo. (HelpMeTech)

La Cina ha appena dichiarato illegali tutte le attività finanziarie correlate alle criptovalute, Bitcoin inclusi. Nel comunicato si legge che "le attività commerciali legate alla valuta virtuale sono considerate attività finanziarie illegali". (HDblog)

La quotazione su Binance – ne avvengono a decine ogni mese – non è il fatto più rilevante per questa blockchaine per questo protocollo. Yield Guild Games e il suo token $YGG – progetto già discusso sulle pagine di Criptovaluta. (Criptovaluta.it)