Aerei, EasyJet paga per il suo inquinamento: da oggi voli a impatto zero

Corriere della Sera ECONOMIA

Il ricavo per sedile offerto è stato di 71,11 euro, mentre i costi per sedile offerto di 66,35 euro.

I dati economici Nella stessa giornata easyJet ha presentato anche i dati dell’anno finanziario 2019 (1° ottobre 2018-30 settembre 2019).

Alle 6.32 di mattina è decollato il volo EJU5841 Berlino Tegel-Vienna, il primo a impatto zero di easyJet.

I progetti per l’aereo elettrico «La compensazione dell’anidride carbonica è solo una misura provvisoria — continua Lagorio — mentre aspettiamo l’introduzione di tecnologie in grado di ridurre drasticamente le emissioni». (Corriere della Sera)

Su altri media

. easyJet passeggeri italia lagorio – MALPENSA24 A partire da oggi easyJet diventa la prima grande compagnia aerea a volare a zero impatto di CO2. (malpensa24.it)

L'utile pretasse per l'anno fiscale 2019 di easyJet è sceso del 3,4% e le prenotazioni per il primo semestre 2020 sono leggermente in crescita rispetto a quelle dello scorso anno. Ci si aspetta inoltre che l'utile pretasse rettificato per l'anno fiscale 2020 sara' nella parte alta del range previsto in precedenza, tra 420 e 430 milioni di sterline. (Italia Oggi)

Il gruppo britannico inizialmente sottoscriverà i sistemi di «compensazione del carbonio», che gli consentiranno di realizzare progetti ecologici e compensare le emissioni di anidride carbonica dei suoi voli. (The MediTelegraph)

Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero. Alle ore 6.32 di ieri mattina da Berlino, direzione Vienna, è decollato il primo volo aereo a impatto zero della compagnia easyJet. (Ohga!)

Tuttavia, ancora oggi, non si può negare che il trasporto aereo – come testimonia il Rapporto ambientale sull’aviazione europea 2019 pubblicato dall’Easa – contribuisce in modo importante sui cambiamenti climatici, sul rumore e sulla qualità dell’aria con conseguenze anche sulla salute dei cittadini europei e sulla qualità della loro vita. (Green Planner)

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. (La Ragnatela News)