Michelin introduce il "salario dignitoso" per tutti i suoi dipendenti

Forbes Italia ECONOMIA

Novità in casa Michelin. In un comunicato ufficiale, il gruppo ha rivelato un’importante rivoluzione dal carattere socio-economico: l’introduzione a livello mondiale di ‘un salario dignitoso’ per tutti i suoi dipendenti. Dando così applicazione al concetto che era stato definito nel Global Compact delle Nazioni Unite, di cui Michelin è firmatario dal 2010. Michelin e il ‘salario dignitoso’ Ieri, Michelin ha rivelato l’introduzione, a livello mondiale, di un ‘salario dignitoso’ per i propri dipendenti. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

Michelin vuole dare uno stipendio dignitoso a tutti i suoi dipendenti, non importa in quale parte del mondo siano situati. Da tempo i lavoratori chiedono a gran voce un salario che permetta loro non solo di sopravvivere, ma di vivere. (leggo.it)

Il gruppo Michelin, leader nella produzione di pneumatici, ha annunciato di aver introdotto il salario decente per i suoi dipendenti. Ma cos'è il salario decente e cosa cambia rispetto al salario minimo tanto discusso negli ultimi mesi in Italia? La scelta di Michelin sul salario decente Il grande annuncio di Michelin sul salario decente, meglio noto come salario dignitoso, è arrivato tramite un comunicato diramato dallo stesso gruppo che si è detto orgoglioso di poter garantire ai propri dipendenti uno stipendio adeguato. (QuiFinanza)