Renzi contro la Merkel: non siamo scolaretti

Il Gazzettino ESTERI

«Rispetteremo il 3%», ma condivide la linea di Hollande che vuole sforare il patto di stabilità. Anche l'inglese Cameron chiede più flessibilità. Dopo tante titubanze, dopo aver detto e ripetuto che lui con Angela Merkel «va d'accordo», Matteo Renzi rompe gli ... (Il Gazzettino)

Ne parlano anche altri giornali

RENZI 'Sto dalla parte della Francia, nessuno deve trattare gli altri paesi come studenti'. Il capo del Governo ha ribadito che l'Italia rispetterà il 3%, chiedendo un'Europa 'più snella e più smart'. (ObiettivoNews)

Londra, Renzi: "L'Italia rispetterà il vincolo del 3%" (La Repubblica)

“Noi rispettiamo il 3% - ha proseguito - ma rispettiamo anche le decisioni di un Paese libero come la Francia. E credo che nessuno abbia il diritto di trattare gli altri Paesi con lo stile con cui si trattano gli studenti. (PUPIA)

Il premier italiano: «Sto con Hollande e Valls, nessuno può trattarci da scolaretti». «Rispetto la decisione di ... (Europaquotidiano.it)

Renzi - la diretta da Londra (La Repubblica)

Eppure, una volta arrivato alla City, per spiegare il percorso del Paese non si astiene dall’annunciare: Italy is back! L’Italia, secondo Renzi è tornata ad essere un Paese... (aciclico magazine)