Big tech, anche Zoom e eBay annunciano licenziamenti

CorCom ECONOMIA

Anche Zoom e eBay accusano i sintomi della crisi che sta coinvolgendo il settore dell’Ict in America, e così, prevedibilmente, annunciano piani di ristrutturazione. La società di videoconferencing ha infatti comunicato l’intenzione di tagliare circa 1.300 dipendenti. “Abbiamo preso una decisione difficile ma necessaria che è quella di ridimensionare la nostra forza lavoro di circa il 15%”, ha spiegato il Ceo Eric Yuan ai collaboratori, precisando che ci saranno salari ridotti e bonus cancellati per il top management. (CorCom)

Ne parlano anche altre fonti

Zoom taglierà circa 1.300 posti di lavoro, pari al 15% della sua forza lavoro, secondo quanto riportato in un post sul blog della società. (Finanzaonline.com)

Yuan spiega ancora: “Abbiamo lavorato instancabilmente, reso Zoom migliore per i nostri clienti e utenti ma anche commesso errori. Zoom ha annunciato piani che prevedono il taglio di circa 1300 posizioni o il 15% della sua forza lavoro. (macitynet.it)

La società che gestisce la popolare piattaforma per videoconferenze ha annunciato un taglio di 1.300 posti di lavoro, cioè il 15% del totale. Subito dopo l'annuncio, il titolo di Zoom è volato a Wall Street al +6%. (Today.it)

A casa il 15 per cento dei dipendenti. L’ad Eric Yuan ammette: «Abbiamo fatto errori». E si taglia lo stipendio fabrizio goria (La Stampa)

«Abbiamo commesso errori», ha dichiarato il ceo Eric Yuan, che ha annunciato un taglio del suo compenso del 98% (Corriere della Sera)

I licenziamenti riguardano il 15% della forza lavoro. Zoom ha comunicato di voler lasciare a casa 1.300 dipendenti e subito dopo l'annuncio, il titolo della piattaforma è volato in Borsa al +6%. L'amministratore delegato di Zoom Video Communications, Eric Yuan, ha dichiarato di aver più che triplicato la forza lavoro durante la pandemia e di aver "fatto errori", per esempio non analizzando se la crescita della società fosse sostenibile. (Sky Tg24 )