Il ritorno dei cristiani tra le rovine di Homs: “Qui c’è la nostra anima, ricominciamo a vivere”

La Repubblica ESTERI

La città siriana, un tempo specchio del pluralismo religioso, è stata teatro dello scontro tra esercito e jihadisti. Ora i miliziani si sono ritirati e così..... (La Repubblica)

Su altri giornali

Mondoultime notizie. Poco prima dell'alba un gruppo di militanti islamisti ha attaccato una postazione della Guardia nazionale e una caserma militare a Ben Gardane, città tunisina a sud di Djerba, a pochi chilometri dal confine con la Libia. (Fanpage)

Milano, (askanews) - Almeno 28 morti in Tunisia, nello scontro a fuoco località tunisina di Ben Guerdane, nei pressi del confine libico, dove un commando di uomini armati ha preso d'assalto una caserma. (askanews)

Almeno 45 persone, tra civili e membri delle forze di sicurezza, sono morte oggi in Tunisia in un attacco di matrice islamica avvenuto a Ben Guerdane, città al confine con la Libia. (Leonardo.it)

Gli scontri sono iniziati all'alba di lunedì e proseguiti per tutto il giorno; la Tunisia ha ... (Il Punto)

La situazione - comunica il ministero della Difesa - è ora "sotto controllo " . (Stadio24.com)

La città della Tunisia meridionale di Ben Guerdan è stata teatro oggi di una vera e propria mattanza, un attacco jihadista condotto con professionalità e precisione e che ha causato 52 morti, dieci soldati e sette civili tra i quali una bambina di 12 anni. (Mondo TiVu)