Giornata della memoria, le scuole si mobilitano: ecco gli appuntamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TERNI - Arte, musica, danza, pittura e recitazione per non dimenticare. Al via una serie di appuntamenti in occasione della ricorrenza del 27 gennaio 1945, quando venne liberato il campo di concentramento di Auschwitz. Non dimenticare gli orrori del ... (Il Messaggero)

Su altre fonti

Quelle per cui vale l'imperativo “non dimenticare”. L'orrore dello sterminio, l'urlo silenzioso dell'uomo privo di libertà e diritti, le pagine più crudeli della storia dell'umanità. (Il Cittadino)

“Riapre la scuola ebraica” a palazzo Bastogi immagini e testimonianze dell’ottobre ’44. Maria delle... (Nove da Firenze)

(AGI) - Roma, 27 gen. Perche' il nostro passato non diventi il futuro dei nostri figli. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La mamma sul web tiene un resoconto delle giornate della bimba e raccoglie fondi per le continue e costose cure (Corriere della Sera)

La parlamentare PD Patrizia Maestri ha partecipato alla Celebrazione ufficiale del Giorno della Memoria nell'Aula di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente del Senato, Piero Grasso, nell'esercizio delle funzioni di Presidente della Repubblica. (ParmaDaily.it)

Sono trascorsi quindi settanta anni dal ... (Wired.it)