Serata magica, Allianz vince 3-0 e va in semifinale

Lega Pallavolo Serie A SPORT

PalaBanca Sport gremito, è gara 5 dei quarti di finale play off del resto. Dopo una serie sempre in equilibrio esce uno 0-3 difficile da pronosticare. Allianz Milano sfodera del resto la partita perfetta. Ogni set resta in equilibrio fino a quando la squadra di coach Piazza mette sempre il break che si rivela decisivo e diventa irraggiungibile. Una vittoria di squadra, con il giovanissimo Reggers interprete di una delle sue migliori prestazioni stagionali. (Lega Pallavolo Serie A)

Ne parlano anche altri media

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Allianz Milano si giocano l’ultimo atto in gara 5 di un bellissimo quarto di finale in Superlega. Ad avere il vantaggio del fattore campo, stasera alle 20.30, sarà la formazione piacentina davanti al pubblico del PalaBanca (SNAI Sportnews)

Ancora una volta in rimonta, di nuovo in semifinale eliminando una formazione che aveva chiuso meglio la regular season. Come lo scorso anno. (La Gazzetta dello Sport)

Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli, è intervenuto a Campi Flegrei Tv durante Azzurro99. Queste le sue parole sul momento attuale del Napoli: (Terzo Tempo Napoli)

Non sono bastati ai biancorossi i 14 punti del neopapà Romanò (in mattinata è nata la piccola Bianca), migliore dei meneghini il giapponese Ishikawa (18 punti) seguito da Reggers con 16. È l’Allianz Milano a staccare il pass per le semifinali playoff, la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si arrende in soli tre set, dopo appena un’ora e mezza di gioco. (piacenzasera.it)

Lo specchio di una formazione spenta e opaca è la difesa, fondamentale imbarazzante in casa biancorossa, in cui quando il muro toglie le mani lo fa senza avvisare la seconda linea oppure su palloni facili due giocatori si scontrano regalando il punto agli ospiti. (SportPiacenza)

Fattore casalingo trascurabile nelle bellissime di questi 2 quarti che per l’intensità, vista nelle due serie, avrebbero dovuto essere sfide demoniache. Milano e Monza hanno la prua alta e viaggiano dritte nelle semifinali per lo scudetto. (La Stampa)