In Fiera a Bergamo parte oggi la vaccinazione di massa contro il Covid

IL GIORNO ECONOMIA

In Fiera, si procederà attraverso una costante modulazione delle linee vaccinali che potranno arrivare fino a 14 linee attive al giorno.

Gli operatori della Asst Pg23 gestiranno fino a 18 linee vaccinali, di cui più di 10 attive in Fiera.

Le dosi programmate in Fiera entro il 2 maggio supereranno punte giornaliere di 2mila dosi

In servizio tra Bergamo, Sant'Omobono e Zogno ci sono medici, infermieri, amministrativi dedicati all’iter di accettazione e volontari dedicati all’accoglienza. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

– i tamponi effettuati: 38.490 (di cui 20.528 molecolari e. – i decessi, totale complessivo: 31.909 (+94). (BergamoNews.it)

Quando abbiamo deciso di farci consegnare il pranzo dall’enoristorante La Tana avevamo un ampio ventaglio di locali tra cui scegliere. In tempo di Coronavirus, con i ristoranti di tutta la Bergamasca chiusi, ci siamo chiesti: come portare avanti questa rubrica? (BergamoNews)

E grande fiducia in AstraZeneca, questo vaccino tanto discusso ma invece tanto utile, che va somministrato e accettato con tranquillità perché è un vaccino che serve per sconfiggere il virus come tutti gli altri. (L'Eco di Bergamo)

A fronte di 38.490 tamponi effettuati, sono 1.975 i nuovi positivi al coronavirus (5,1%) in Lombardia. Covid in Lombardia: 1.975 nuovi positivi, a Bergamo +71 casi. (L'Eco di Bergamo)

Tra i primi a ricevere la dose alla Fiera di Bergamo, nel centro gestito dall’Asst Papa Giovanni XXIII, anche l’ex prefetto Camillo Andreana. Le somministrazioni procederanno 7 giorni su 7, a partire da 1.863 fino a 2.500 dosi al giorno entro il 2 maggio, distribuite su 18 linee vaccinali attive. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

A Bari per un progetto di 10 km tutto interrato si spenderanno circa 390 milioni di euro, ma — conclude Zoppetti— occorre tenere in considerazione il risparmio per alcune infrastrutture che non verranno realizzate» Gli striscioni sono stati restituiti il pomeriggio di sabato stesso, ma intanto il Comitato ha scritto a prefetto e questore: «È già la seconda volta che succede. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)