La Fisica dell’Amore, Alessandro dei Santi Francesi: “Non ho trovato molti prof che mi pungolassero. Ora vorrei laurearmi”

Ieri, 17 aprile, all’interno del programma “La Fisica dell’Amore” di Vincenzo Schettini, il docente e content creator volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” hanno partecipato I Santi Francesi, il celebre duo musicale formato da Alessandro De Santis e Mario Francese, rispettivamente classe 1998 e 1997. I ricordi scolastici dei Santi Francesi Alessandro de Santis ha parlato così del suo periodo a scuola: “Se avessi la possibilità di fare il liceo adesso mi divertirei di più. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

Con il suo amore per la fisica e il suo stile social e giovanile, Vincenzo Schettini attraverso i suoi canali web è riuscito a far appassionare proprio tutti a una materia così complicata come la fisica. (Skuola.net)

I Santi Francesi, i ricordi scolastici del gruppo musicale: “Un docente di matematica e fisica ci ha aiutato molto, considerandoci non solo come studenti, ma anche come persone” Di Tra esperimenti scientifici e riflessioni sull’amore, i due artisti hanno condiviso anche alcuni ricordi del loro periodo scolastico, rivelando aneddoti interessanti e sogni nel cassetto. (Orizzonte Scuola)

Nonostante la seconda serata, alle 23.30, lo show ha registrato 600mila spettatori e il 7,3% di share, superando persino il ben più navigato “Porta a Porta” su Rai 1, fermo a 574mila spettatori. Vincenzo Schettini meglio di Bruno Vespa, boom di ascolti per la Fisica dell’amore su Rai 2: “Sono felicissimo” Di (Orizzonte Scuola)

di Gennaro Totorizzo (Repubblica TV)

In effetti questo professore di fisica molto popolare sui social, amatissimo dai giovani, si presenta in tv con un’acconciatura voluminosa piuttosto originale per dirci che scienza e sfera affettiva sono connesse tra loro più di quanto si pensi, spiegando così anche il titolo enigmatico di questo nuovo programma in sei puntate che si propone di illustrare ai ragazzi come affrontare con coraggio le sfide di natura emotiva e spiegare, attraverso semplici dimostrazioni, la complessa realtà dei sentimenti che caratterizzano la nostra vita. (Avvenire)

Vincenzo Schettini contro bullismo e cyberbullismo: “I social network come le sigarette, scrivere sulle cover che provocano solitudine e malattie mentali” Di (Orizzonte Scuola)