Lecco saluta don Bosco: urna pellegrina, “tappa” in San Nicolò

Lecco (Lècch) - In occasione del bicentenario della nascita di don Bosco, che cade il 16 agosto 2015, il grande santo è giunto ai fedeli attraverso la peregrinazione della sua Urna, tornata in Italia dopo il trionfale giro del mondo. Il viaggio della reliquia ha ... (Corriere di Lecco)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo avere fatto il suo ingresso in Diocesi a Varese (venerdì 31 gennaio, nella ... Dopo avere fatto il giro del mondo, San Giovanni Bosco è tornato in Italia. (Corriere della Sera)

L'urna del santo che ha dedicato la propria vita all'educazione dei giovani è arrivata in città alle prime luci ... (LeccoNotizie.com)

Franco Cecchin: La mostra sulla Famiglia e la presenza dell'urna di don Bosco, nella nostra Basilica, sono e rimangono un appello potente per chiamare in causa la comunità educante. Due eventi significativi, in questi giorni, ... (ResegoneOnline)

Olgiate Olona – Chiesa gremita di fedeli in attesa dell'urna di San Giovanni Bosco, un pomeriggio speciale quello vissuto ieri nella... (AsseSempione.info)

La presenza dell'urna di don Bosco aiuta tutti noi a dare senso a quello che facciamo, a capire di quale pasta è la nostra fede. Dovremmo sentirci “schiacciati” in modo ... (La Provincia di Lecco)

Una folla innumerevole di persone di tutte le età ha reso omaggio questa mattina al santo presso la basilica cittadina di San Nicolò. Non ci sono parole adeguate per esprimere la gioia, l'entusiasmo, la devozione con cui una folla ... (ResegoneOnline)