Quanto costa una casa durante il Salone del Mobile a Milano?

La Design Week di Milano è tornata ad animare il capoluogo lombardo, attirando un pubblico numeroso e appassionato di design da tutto il mondo. Un’edizione da record, la 62esima, che ha visto la partecipazione di oltre 2.600 espositori e 600mila visitatori, con un incremento del 15% rispetto al 2023. Un successo che si riflette anche sul mercato degli affitti, dove i prezzi delle case hanno subito un’impennata vertiginosa. (Immobiliare.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le parole di Francesca Attuoni, responsabile Interior design Baglietto, a margine dell’incontro, nell’ambito del Salone del Mobile di Milano, ‘Nautica e design: le influenze positive del Made in Italy’, in collaborazione con il Salone Nautico Internazionale di Genova. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si può giocare, a buon diritto, con la retorica dei record e dei superlativi, anche mettendo in fila i numeri: oltre 350mila presenze, tra Salone e Fuorisalone, 1950 espositori da tutto il mondo, più di 1300 eventi, un indotto che vale 261 milioni di euro, con un incremento del 13,7% rispetto al ‘23. (L'HuffPost)

(Adnkronos) – “Questo incontro è per noi importante perché vuole celebrare quello che è un legame forte e una sinergia forte tra l’industria del design e l’industria della nautica, due settori che coniugano insieme i concetti di bellezza, di funzionalità, di rispetto delle tradizioni e di innovazione un legame che porta a questi due settori industriali a percorrere strade parallele ma che spesso si incrociano sulla comunanza di”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il successo del Salone del Mobile di Milano 2024, da poco concluso con oltre 361mila visitatori (+17,1% sul 2023) e con una forte presenza di buyer da tutto il mondo, potrebbe spingere non soltanto le vendite delle aziende presenti sul mercato dei consumi, ma anche il loro valore, o la loro appetibilità, a Piazza Affari. (Il Sole 24 ORE)

Un’installazione immersiva che racconta l’impegno della comunità per sostenibilità e ambiente. Poco distante approda anche Stone Island, il brand di Carlo Rivetti ha dipinto quello che è un vero e proprio viaggio nel suo headquarter, ribadendo l’importanza della ricerca e innovazione del marchio. (QuiFinanza)

Con oltre 361mila visitatori al Salone del Mobile (il +17,1% sul 2023) di cui il 65% proveniente dall’estero, e in particolare il ritorno dei buyer cinesi, questa edizione della Milano Design Week si è posizionata definitivamente sui numeri pre-Covid, a partire dall’indotto per la città, stimato a 261 milioni di euro, più alto del 13,7% rispetto allo scorso anno. (Il Sole 24 ORE)