Marco Bellezza nuovo Ad di Infratel. I 5Stelle fanno l'en plein

CorCom ECONOMIA

Oggi pomeriggio alle 15.30 convocata l’Assemblea della in-house del Mise per la nomina uffciale dei nuovi vertici.

È quanto risulta a CorCom.

Marco Bellezza è il nuovo amministratore delegato di Infratel.

Alla presidenza del Fondo è stata nominata Francesca Bria.

E secondo quanto risulta al nostro sito i 5Stelle si sono portati a casa anche la presidenza, affidata ad Eleonora Fratesi.

(CorCom)

Su altre fonti

Gli altri membri del consiglio di amministrazione nominati oggi sono Pierpaolo Di Stefano, Marco Bellezza, Isabella de Michelis di Slonghello, Lucia Calvosa, Antonio Margiotta, Andrea Francesco Cardamone e Sergio Luciano Buonanno. (Monitorimmobiliare.it)

Gli obiettivi del fondo di Cdp. In particolare, Cdp venture capital Sgr ha, tra l’altro, l’obiettivo di: È lo strumento tramite cui il Governo punta a dare la spinta decisiva alla crescita dell’ecosistema delle startup e del venture capital in Italia. (www.aboutpharma.com)

«Nasce per accelerare la crescita dell’ecosistema del venture capital italiano e portarlo, per dimensioni dei capitali investiti e per la numerosità e qualità degli operatori presenti, al livello dei migliori Paesi europei». (Millionaire il mensile di business più letto)

Ma la Bria è rimasta in cima ai pensieri del Pd (ieri è stata la star di un seminario della Fondazione Arel con Enrico Letta e Marianna Madia). E oggi è la candidata a presiedere il neonato Fondo Innovazione”, sottolineava Riccardo Luna. (Formiche.net)

Il Cda, riunitosi successivamente, informa una nota, ha poi nominato Enrico Resmini come a.d. Il board, che rimarrà in carica sino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, è così composto: Francesca Bria (presidente), Resmini (a. (Italia Oggi)

Altro obiettivo è quello di promuovere la nascita di nuovi strumenti di investimento che facilitino ad esempio i processi di trasferimento tecnologico da università / istituti di ricerca, nonché il coinvolgimento attivo delle imprese italiane attraverso il “corporate venture capital” . (Big Data 4Innovation)