Nuova campagna di scavo a Carsulae: riaffiora subito un dado da gioco in osso

Umbria24 INTERNO

Comprendere la cronologia delle varie fasi di ricostruzione che hanno riguardato la città romana di Carsulae e le motivazioni. Questo l'ambizioso obiettivo della nuova campagna di scavo e restauro che sta interessando, ormai dal 2013, il Quartiere Nord-Est dell'area archeologica di Terni. (Umbria24)

Ne parlano anche altre testate

"Quello di oggi è un segnale strepitoso al mondo, perché si tratta di valori che vengono messi a beneficio dell'intera comunità". "Oggi è ... (abruzzo24ore.tv)

Il “piano degli interventi” per il restauro del Colosseo è un progetto voluto dal Commissario Delegato per le Aree Archeologiche di Roma e Ostia Antica, d'intesa con la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma. (il Giornale)

Li mette a disposizione la Giunta che ha approvato le linee guida del bando da 100mila euro cui potranno partecipare…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Fondamentale è stato il finanziamento del gruppo Tod's, che ha stanziato ben 25 milioni di euro per il restauro, di cui 8 già spesi. E' già terminata la prima fase del restauro del Colosseo, Roma, iniziato 3 anni fa. (zz7)

È finito il tempo in cui ci si lamentava perché sulla cultura mancavano i soldi ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il cardinale lo ha detto domenica nella cittadina toscana nel corso della solenne cerimonia per la santa patrona. (Umbria24)