Polizze auto false, 12 siti segnalati: la Polizia locale mette in guardia i veronesi

Verona Sera ECONOMIA

Per chi ha acquistato una polizza Rc auto su internet, il consiglio della Polizia locale è quello di verificare sul Portale dell’Automobilista la propria copertura assicurativa.

A segnalarli l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni che ha verificato come si tratti di siti irregolari.

Di seguito l’elenco dei siti internet irregolari segnalati da IVASS:

Pertanto, le polizze ricevute da questi siti sono false e i veicoli dei clienti non risultano assicurati. (Verona Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sul portate l’Ivass ha inserito anche l’elenco degli avvisi relativi ai Casi di contraffazione, Società non autorizzate e siti internet non conformi alla disciplina sull’intermediazione. Fortunatamente avviene spesso che vengano rintracciati e chiusi questi portali da truffa, è quello che succede oggi, infatti l’Ivass, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha segnalato altri 12 siti internet irregolari. (Virgilio Motori)

La Polizia locale lancia l’allarme nei confronti di altri 12 siti che vendono polizze auto false. Di seguito l’elenco dei siti internet irregolari segnalati da IVASS: (Verona Sera)

Da qualche tempo la situazione è stata resa ancora più fluida e può essere sfruttata anche da parte delle coppie di fatto (clicca qui se desideri saperne di più). All’interno dell’attestato di rischio è necessario riportare non solo la classe di merito interna maturata, ma anche quella universale. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Rc auto, ecco i 12 siti truffa che vendono assicurazioni false L’Ivass ha diramato un elenco siti web irregolari: «Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati». L’Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, segnala 12 siti internet irregolari. (Il Sole 24 ORE)

I siti o i profili Facebook (o di altri social network) che non contengono le informazioni sopra riportate non sono conformi alla disciplina in tema di intermediazione assicurativa ed espongono il consumatore al rischio di stipulazione di polizze contraffatte. (Today)

, dove si possono assicurazioni auto temporanee anche solo per un giorno a 50 euro con la promessa di emetterle in “soli 5 minuti”. Un fulmine a ciel sereno cade sulle assicurazioni auto, poiché l’IVASS, l’Istituto per la vigilanza sulle polizze, ha scovato 12 siti internet che vendono falsi certificati online. (Tecnoandroid)