Il Senato boccia l'emendamento Gotor sulla legge elettorale

askanews INTERNO

Roma, 21 gen. (askanews) - L'aula del Senato ha bocciato l'emendamento presentato dal senatore della minoranza del Pd, Miguel Gotor, alla legge elettorale: 170 i no, 116 i sì e cinque gli astenuti. La proposta di modifica, condivisa anche da Lega, Sel, M5S ... (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Modifica sostenuto da gran parte dei democratici, dai partiti della maggioranza di governo e ... (CronoPolitica)

Era diretta ai trenta compagni di partito che ieri hanno votato contro la riforma elettorale di Renzi, che sarebbe così affondata insieme al governo se ... (il Giornale)

Roma, 21 gen. (Expoitalyonline)

È nata una nuova maggioranza, con Berlusconi dentro e Bersani fuori? Se lo chiedono in molti dopo che i senatori di Forza Italia, al grido di «forza Italicum», hanno salvato il governo sostituendosi ai voti della minoranza pd. (Corriere della Sera)

«Di fatto il percorso di cambiamento che l'Italia ha iniziato sta continuando, è giusto che sia così e noi non ci fermiamo. Poi ci sono polemiche, discussioni, è normale, ma non si molla di un centimetro». (Corriere della Sera)

Matteo Renzi sta per salire sull’aereo che lo porta a Davos per il Forum con i big dell’economia mondiale e nelle sue conversazioni di fine giornata si mostra come al solito p... «Ci volevano dare un segnale per dire “state buoni e prudenti, rallentate che è meglio”. (La Stampa)