Via libera al decreto banche con 287 sì: adesso è legge

LaPresse INTERNO

La Camera ha approvato in via definitiva con 287 sì e 173 no il 'decreto banche' che prevede misure in favore degli investitori in istituti di credito che sono in liquidazione. Il testo, già approvato dal Senato, adesso è legge. Il decreto, tra le ... (LaPresse)

Su altri media

La Camera ha approvato il decreto Banche che, tra l'altro, definisce i criteri per gli indennizzi dei risparmiatori colpiti dalla risoluzione delle 4 Banche (Carife, Etruria, Marche e Carichieti). (Il Messaggero)

In quell'occasione è stato anche approvato il maxi-emendamento che recepisce tutte le modifiche che hanno allargato la platea dei risparmiatori che, travolti dal crac di Banca Etruria, Banca Marche, CariChieti, CariFerrara, potranno accedere ad ... (Mondo TiVu)

Hanno messo il silenziatore mediatico alla vicenda, nonostante gli… incidenti di percorso di altri ... Passa il decreto legge ma le tutele per i risparmiatori truffati sono poche. (ilgiornaleditalia)

(askanews) - Dopo il via libera ieri dell'Aula della Camera alla fiducia posta dal governo sul decreto banche, oggi il provvedimento, che è in seconda lettura, otterrà il via libera definitivo da parte del Parlamento. (askanews)

Eccco come funzionano i rimborsi ai risparmiatori che hanno perso tutto con i bond subordinati delle 4 banche salvate a novembre - Arrivano anche il pegno mobiliare non possessorio e il patto marciano. (FIRSTonline)

“Oggi è stato approvato un decreto fondamentale, non per gli interessi dei banchieri, ma per i risparmiatori e le imprese, perché' ha come obiettivo quello di consolidare e accelerare la ripresa in corso. (Partito Democratico)