Papa Francesco: Le monache di clausura usino con molta prudenza i social network

Usare la tecnologia e i social network per formarsi e rapportarsi con il mondo, ma anche con prudenza. Questo l'invito di Papa Francesco alle monache di clausura nella Costituzione Apostolica 'Vultum Dei quaerere' sulla vita contemplativa femminile: il ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scorso 26 giugno sul volo di ritorno dall’Armenia, Francesco aveva risposto in questo modo a una domanda di padre Federico Lombardi sulla visita ai campi di sterminio di Aus... E che il Signore mi dia la grazia di piangere». (La Stampa)

Questo clima culturale non lascia immuni le comunità contemplative. Nella nostra società la cultura digitale influisce in modo decisivo nella formazione del pensiero e nel modo di rapportarsi con il mondo e, particolarmente, con le persone. (ilgiornaleditalia)

Le suore di clausura rispondono al Pontefice sul “prudente discernimento” nell'uso dei mezzi di comunicazione voluto dalla nuova Costituzione Apostolica: «Molto pericoloso per noi claustrali entrare in internet. (CataniaVera.it)

Tra le novità più significative introdotte dalla nuova costituzione apostolica «Vultum Dei quaerere» c'è il paragrafo dedicato al «reclutamento» frettoloso di candidate dall'estero. (La Stampa)

angelus di papa francesco. È dedicata alla vita contemplativa femminile la Costituzione apostolica Vultum Dei quaerere firmata da Papa ... (ResegoneOnline)

Usare la tecnologia e i social network per formarsi e rapportarsi con il mondo, ma anche con prudenza. (Romagna Noi)