Apple condannata in appello: cartello con editori per ebook

ContattoNews.it ECONOMIA

New York – Apple è colpevole di aver creato un cartello con gli editori per alzare il prezzo degli ebook. La Corte d'appello di Manhattan ha confermato la sentenza del 2013 che condannava la società di Cupertino a pagare 450 milioni di dollari, come ... (ContattoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Corte d'Appello di Manhattan ha stabilito che Apple ha cospirato con gli editori di eBook per aumentare artificialmente il prezzo dei testi ed ha confermato il verdetto del 2013. (Everyeye.it)

Come previsto Apple ha perso l'appello nella causa che la vedeva accusata di aver fatto cartello per i prezzi degli ebook. La corte d'appello ha così confermato il parere del giudice, secondo il quale Apple ha violato le leggi antitrust federali. (il Giornale)

La casa di Cupertino può ora ... (ictBusiness)

Secondo i giudici americani, l'azienda di Cupertino ha guidato la creazione di un cartello con le case editrici, nel tentativo di mettere alle strette il ... (businesspeople.it)

di Raffaella Natale | @RaffaNatale | 2 luglio 2015, ore 12:10. Il Tribunale d'appello conferma la condanna per Apple: accordi illegali con gli editori per far lievitare i prezzi degli eBook. (Key4biz)

La Corte d'Appello di New York ha confermato il verdetto di una sentenza emessa nel 2013: Apple avrebbe stretto accordi con alcuni editori americani per stabilire insieme il prezzo degli e-book. (Gamobu)