Il filo rosso tra Reichlin e l’Umbria: lo sviluppo della regione, il fratello morto nel rogo di Todi e il buen retiro di Amelia

Umbria24 INTERNO

di Daniele Bovi «La domanda che ti faceva ancora prima di dirti ciao era “che stai leggendo?”». Per mille motivi, il filo rosso che legava Alfredo Reichlin, morto martedì, all’Umbria, era lungo e solido. Con la sua scomparsa la sinistra regionale perde un pezzo della sua storia e un punto importante di... (Umbria24)

La notizia riportata su altre testate

Peppino Caldarola Twitter ... Nessun urlo sguaiato, solo ragionamenti. (Lettera43)

Si terrà venerdì venerdì 24 marzo, la presentazione del numero speciale della Rivista dell’AREL, L’Europa di Andreatta – curato da Enrico Letta e Mariantonietta Colimberti –, in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del fondatore dell’Agenzia e in concomitanza con il sessantennale dei Trattati di Roma. (Prima Pagina News )

Giovanissimo partigiano partecipò alla Resistenza con le Brigate Garibaldi. (askanews) – È morto ieri sera a Roma Alfredo Reichlin. (askanews)

Andreatta: l’Europa, l’Arel, la Scuola politica, i suoi allievi, Enrico Letta e Mariantonietta Colimberti suoi testimonial

“La scomparsa di Alfredo Reichlin è una notizia che mi addolora molto – ha commentato il governatore della Regione ... È morto ieri sera a 91 anni Alfredo Reichlin, partigiano, storico dirigente del Pci ed ex direttore de L'Unità. (Ilikepuglia)

Figura di spicco della sinistra italiana, è stato allievo di Togliatti e fu direttore dell'Unità. Gi ha fatto eco anche l'ex primo ministro Matteo Renzi, che ... (CataniaTopNews)

"Ricordo Alfredo Reichlin grande dirigente della sinistra. Una vita esemplare di impegno verso i più deboli e di responsabilità nazionale", ha scritto su Twitter il premier Paolo ... (LaPresse)