Ferrari domina nel lento ma in Giappone attenzione a Mclaren - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

Se l’anno scorso ci sono voluti sette mesi di gare per spezzare il dominio del team campione del mondo, quest’anno dopo solamente tre appuntamenti la Red Bull RB20 dell’olandese lo ha tradito mentre era al comando del GP d’Australia. Senza Verstappen, alla Ferrari è stata spianata la strada per una vittoria in controllo di Carlos Sainz : la classifica parla di mondiale riaperto ma Melbourne non è mai stata una pista favorevole alla squadra di Milton Keynes, che a Suzuka avrà certamente un’occasione perfetta per mostrare i suoi punti di forza. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre testate

Carlos Sainz conquista la sua prima vittoria stagionale al termine di un GP d'Australia ricco di colpi di scena. La sorpresa negativa? Fernando Alonso. (Motorsport.com - IT)

La doppietta Ferrari a Melbourne, al netto del ritiro di Max Verstappen, pone l’interrogativo se la prestazione della SF-24 vista in Australia, debba essere considerata un fatto isolato, o in prospettiva costituisca un indizio per il prosieguo della stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha realizzato un recupero fisico eccezionale. (FUNOANALISITECNICA)

È indubbiamente un brutto colpo al morale per Charles Leclerc, anche se non ha lasciato trasparire il suo disappunto durante i festeggiamenti per la doppietta conseguita a Melbourne. (Automoto.it)

Carlos Sainz: carriera e stile del pilota di Maranello, che sceglie Ferrari anche quando non corre. (Vogue Italia)