La corsa Champions più inedita di sempre tra sorprese e posti in più

La corsa Champions più inedita di sempre tra sorprese e posti in più
Sport Mediaset SPORT

A CINQUE DALLA FINE Mai come in questa stagione la lotta per un posto nella coppa più importante regala emozioni a ogni giornata Con la corsa scudetto già finita a marzo, come l'anno scorso, la lotta per un posto nella nuova Champions è uno dei motivi più validi per appassionarsi al finale di campionato. Mancano cinque giornate (più 20 minuti per la Roma) e grazie alla posizione nel ranking Uefa abbiamo 5 posti nel formato inedito della coppa più importante che prenderà il via nella prossima stagione. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Grazie al successo delle squadre italiane in Europa e Conference League, Atalanta, Roma e Fiorentina approdate in semifinale, che hanno di fatto cancellato per il ranking una Champions League in cui non ci sono state italiane ai quarti, la serie A nella prossima stagione avrà sicuramente almeno cinque squadre nella nuova Champions League portando almeno a otto il numero totale di società nelle coppe. (Infobetting)

La Serie A può portare dieci squadre in Europa il prossimo anno. Un'ipotesi clamorosa ma tutt'altro che impossibile. Cosa deve accadere? Come riporta Il Corriere dello Sport, l’Atalanta o la Roma dovrebbero vincere l’Europa League restando fuori dai primi cinque posti in campionato mentre la Fiorentina dovrebbe alzare al cielo la Conference (ma non la Coppa Italia) piazzandosi sotto settimo posto. (La Lazio Siamo Noi)

Dal 2014/15, chi vince la UEFA Europa League guadagna un posto in UEFA Champions League per la stagione successiva. E, da quando è stata creata, chi vince la Conference League è qualificata ai gironi di Europa League. (Fantacalcio ®)

Champions in volata: è un tesoro mai visto

Competizioni europee, nove squadre sono ancora in corsa: la situazione a poche giornate dal termine del campionato (Lazio News 24)

La Champions si rinnova, si estende, rilancia e i soldi aumentano. Da trentadue squadre si passa a trentasei, e il montepremi aumenta del 35 per cento rispetto allo scorso anno, ora tocca quota 3,7 miliardi. (LAROMA24)