Nord Corea, espulso giornalista della Bbc: “Ha offeso Kim Jong-un”

La Stampa ESTERI

Rupert Wingfield-Hayes, corrispondente della Bbc e parte della delegazione degli oltre cento giornalisti invitati a seguire lo “storico” Congresso dei lavoratori (il primo dopo 36 anni), è stato espulso dal paese e non potrà mai più metterci piede. Ad annunciarlo le stesse autorità nordcoreane che hanno addotto come motivazione la copertura “irrisp... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha assicurato il leader nordcoreano Kim Jong-un, mentre sono in corso a Pyongyang i lavori del Congresso del Partito dei ... Immagine notizia Seul, 8 mag. (iL Meteo)

PYONGYANG, Corea del Nord — “La Corea del Nord è una potenza nucleare responsabile” e non ha piani per l'uso degli “ordigni atomici a meno che la sua sovranità sia violata da forze ostili e aggressive con testate nucleari”. (Bergamosera)

Il leader avrebbe assicurato che non vuole utilizzare per primo le armi nucleari “a meno che la sua sovranità sia ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Vogliamo essere una “potenza nucleare responsabile”, non intendiamo usare i nostri arsenali se la nostra sovranità “non sarà minacciata”. (Radio Vaticana)

E' l'essenza del "Byungjin", la dottrina ... (Rai News)

Nel corso di un ... (Leonardo.it)