Un'altra Terra e un altro Sole?

Il Sistema Solare di Kepler-444 in un'animazione a computer. Orbitano a una distanza inferiore a un quinto di quella percorsa da Mercurio attorno al nostro Sole. Gli astrosismologi e i ricercatori dell'Università di Birmingham hanno guidato il team che ha ... (Media Inaf)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I pianeti orbitano intorno a Kepler-444, una stella più ... (Punto Informatico)

Negli ultimi giorni sono state infatti rilevate cinque violazioni, vale a... (IlCorrieredellaCitta.com)

Dopo l'importante ritrovamento di vinaccioli risalenti a circa 3mila anni fa, il Centro Conservazione Biodiversità dell'Università di Cagliari ha ipotizzato..... (La Repubblica)

Una straordinaria scoperta è stata portata alla luce ancora una volta dal sofisticato telescopio spaziale Kepler, che è riuscito a individuare un nuovo sistema solare, con 5 pianeti ben identificabili. (InMeteo)

Una stella simile al Sole con 5 pianeti orbitanti, risalente agli albori della Galassia, scoperta da un team internazionale di astronomi (diregiovani.it)

È lo scenario aperto dall'individuazione di cinque pianeti dalle dimensioni confrontabili con quelle della Terra. La vita nell'universo potrebbe essere non soltanto molto diffusa, ma anche antichissima. (RSI.ch Informazione)