Luce e Gas: ecco come effettuare la richiesta per ricevere il nuovo bonus

Tecnoandroid ECONOMIA

Bonus luce e gas: ecco come richiedere il bonus e risparmiare sulle bollette. Tutte le famiglie che hanno più di quattro figli e hanno un basso profilo reddituale sono quelle che hanno diritto al bonus di luce e gas così da risparmiare sulle bollette future.

Per le famiglie, però, è necessario rientrare nelle condizioni del bonus e presentare la domanda con allegato un ISEE aggiornato.

Una delle cose su cui numerosi consumatori vorrebbero risparmiare sono le bollette di luce e gas perché costituiscono una parte pesante del bilancio familiare. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il documento ufficiale sancisce uno sconto importante per famiglie ed imprese assoggettata al pagamento delle imposte sull’uso dei servizi. Anche i contribuenti con reddito inferiore a 8265 euro ottengono il medesimo trattamento. (Tecnoandroid)

In tal caso si può inviare un reclamo al proprio fornitore, allegando la documentazione che dimostri di appartenere a un determinato profilo. Alcuni consigli utili giungono da SosTariffe.it. Ecco 5 cose alle quali bisogna assolutamente prestare attenzione per non dover mettere mano al portafogli e sborsare cifre “ingiuste”. (Yahoo Finanza)

Chi vuole ottenere la riduzione presenta modulo ISEE comprovante la situazione economica della famiglia ed ottiene un corrispettivo e commisurato sconto. Ad ottenere le migliori agevolazioni sono le famiglie con figli a carico e basso profilo di reddito. (Tecnoandroid)

In caso di bolletta con un importo ormai caduto in prescrizione, il cittadino dovrà inviare tramite raccomandata una lettera di reclamo e non procedere con il pagamento. La prima cosa da fare è imparare a leggere la bolletta, un'operazione tuttaltro che semplice. (ilGiornale.it)

Quali sono i motivi per i quali la fattura dell’energia elettrica può risultare gonfiata rispetto al prezzo effettivo, ovvero quello corrispondente ai consumi reali? (Corriere della Sera)

Per esempio potrebbe essere stata sottoscritta una tariffa monorario ed invece in bolletta ci sono due fasce orarie, F1 ed F2. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (CataniaToday)