Alitalia. I lavoratori alzino la testa, tra manager incapaci, sindacati compiacenti e politiche assenti

DazebaoNews ECONOMIA

ROMA- Il verbale di accordo c'è. Purtroppo! E' il caso di dirlo, perché ancora una volta va solo a colpire chi ha già dato. Alitalia e sindacati, i soliti noti, vanno come sempre a braccetto e dichiarano con soddisfazione di aver fatto tutto il ... (DazebaoNews)

Ne parlano anche altri giornali

Sono iniziate giovedì mattina poco dopo le 11 le votazioni del referendum confermativo sul pre-accordo Alitalia. (Corriere della Sera)

Perché la low cost dell'irlandese Michael O Leary rappresenta oggi il 40% del traffico aereo su ... (Italia Oggi)

"Essendo il testo corrispondente - ha affermato il segretario generale della Cgil - al quesito referendario ci immaginiamo che la Corte di Cassazione applichi...." (La Repubblica)

I seggi per il voto sull’accordo per salvare Alitalia sono aperti da questa mattina e nei cellulari dei dipendenti scorrono messaggi al veleno e inviti a dire No (i più numerosi) o Sì all’intesa. (La Stampa)

I naviganti non accettano il piano lacrime e.... (La Repubblica)

Code ai seggi all'Aeroporto di Fiumicino nel primo giorno del referendum di Alitalia, con il quale gli oltre 12mila dipendenti dovranno approvare o meno il pre-accordo siglato il 14 aprile scorso tra sindacati e azienda con la mediazione del Governo ... (Adnkronos)