A Wall Street storico sorpasso Tesla su Toyota. Europa inizia in sordina II semestre

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In discesa Fiat Chrysler dopo aver annunciato immatricolazioni in calo del 39% negli Usa nel secondo trimestre in seguito all'impatto della pandemia.

«Dopo il forte rimbalzo del secondo trimestre i prossimi mesi si prospettano incerti e volatili», sottolinea Luigi Nardella di Ceresio Investors.

Tra le peggiori del Ftse Mib Banco Bpm mentre il mercato si interroga su un’aggregazione (smentita) con Mps. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Oggi è a 176 punti base in apertura, 2 in meno di venerdì.Tra i singoli titoli a Piazza Affari, rialzi maggiori del 2% per Cnh Industrial (+2,4%) e Diasorin (+2%). Tra i settori a Piazza Affari salgono di poco meno di un punto percentuale le utilities, le banche e i titoli industriali. (Rai News)

Ancora in rialzo l’oro che, per la prima volta da settembre 2011, ha superato la soglia dei 1.800 dollari l’oncia. Petrolio in calo, nonostante il recupero delle ultime ore: il Wti scadenza agosto perde lo 0,2% a 39,62 dollari, il Brent di pari scadenza l’1,25% a 41,19 dollari al barile. (Bizjournal.it - Liguria)

(askanews) – Avvio contrastato per le borse europee. Giù anche Londra, con il footsie in calo dello 0,40%. (askanews)

Preoccupano i nuovi casi di coronavirus negli Usa e a Pechino. Lo spread apre in lieve calo a 177 punti base, dai 178 punti del closing di venerdì. (Yahoo Finanza)

Il sentiment dei mercati resta condizionato dalle notizie legate alla pandemia. A Milano il Ftse Mib cede lo 0,6% in area 19.320 punti, sottotono come il Ftse 100 di Londra (-0,6%), l’Ibex 35 di Madrid (-0,6%) e il Cac 40 di Parigi (-0,2%) mentre resiste sopra la parità il Dax di Francoforte (+0,1%). (Il Cittadino on line)

Francoforte ha guadagnato l'1,19%, Londra l'1,01%, Parigi lo 0,73%. (askanews) - Chiusura in rialzo per le Borse europee sulla scia dei guadagni di Wall Street. (Yahoo Finanza)