I paradisi delle banche

RSI.ch Informazione ECONOMIA

L'ONG britannica Oxfam ha denunciato lunedì gli utili realizzati dalle venti principali banche europee in paesi come il Lussemburgo o l'Irlanda perché sono “in aperto contrasto” con la cifra d'affari che realizzano. Stando all'ONG gli istituti di ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

La classifica europea è stata curata da due Ong in base ai dati dell’inquinamento e alle scelte annunciate. (La Repubblica)

Lo rileva lo studio condotto da Oxfam (Confederazione di organizzazioni non profit con sede a Oxford, Regno Unito) in collaborazione ... (Il Messaggero)

Le principali banche europee traggono enormi profitti nei paradisi fiscali a scapito delle finanze pubbliche. (euronews)

Italia al penultimo posto in Europa per le politiche green

Le 20 principali banche europee hanno dichiarato nel 2015 oltre un quarto dei loro utili in paradisi fiscali, i più gettonati dei quali sono il Lussemburgo e l'Irlanda. (Il Gazzettino)

ROMA – Tra i quindici paradisi fiscali societari più aggressivi del mondo ci sono ben quattro paesi «insospettabili» membri dell'Unione europea. (DiariodelWeb.it)

Gli autori della proposta originaria lanciata dalla rivista Micromega nel 2015 e riproposta dal M5S: "Due anni fa i tempi non erano ancora maturi".. (La Repubblica)