Grecia, crollano i partiti pro euro

Varese News ESTERI

Puniti i grandi partiti tradizionali, pro-austerità boom della sinistra radicale e dell'estrema destra xenofoba e filo-nazista: le urne greche, secondo gli exit poll, consegnano un parlamento frammentato, dove ogni tipo di coalizione appare difficile, ... (Varese News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma ora, all'indomani delle elezioni politiche, si ha la conferma assoluta che nel Paese una grossa fetta dell'elettorato si è buttata su partiti estremisti ... (Teleborsa)

Lo stesso trattamento brusco è stato riservato agli esperti dei due partiti maggiori, 'Nea Demokratia', ... (Quotidiano.net)

Straperdono Pasok (centro-sinistra) e Nuova democrazia (centro-destra), avanzano comunisti ed estrema destra. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Secondo gli exit poll di 5 istituti il primo partito e' la destra di Nea Dimokratia di Antonio Samaras ... - In Grecia i due partiti pro Euro e storicamente alla guida della Grecia hanno subito un duro colpo alle elezioni legislative. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In particolare è stato reso noto che una quindicina di uomini ha bloccato la strada e poi all'interno dei seggi sono passati alle minacce e ... (Politica 24)

I greci hanno iniziato a votare per le elezioni politiche anticipate, un voto cruciale anche oltre i confini nazionali ed europei. (euronews)