UPDATE: Istat conferma Pil 2013 a -1,9% con attivita' illegali

Corriere della Sera ECONOMIA

13:32 ROMA (MF-DJ)--Nel 2013 il Prodotto interno lordo dell'Italia in volumi ha segnato un calo dell'1,9%, in base al nuovo sistema europeo di calcolo dei conti nazionali che include anche le attivita' illegali come droga, prostituzione e contrabbando. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Avanti a tutta forza verso il pil rivalutato per tenere conto delle attività illegali! Oggi è arrivata una seconda partita di revisioni Istat sul prodotto interno lordo italiano, in base alle nuove norme Ue in materia di macro-contabilità, che impongono di tener conto, ... (laPadania)

Il passaggio dal precedente Sistema europeo dei conti (Sec 95) al nuovo Sec 2010 sta comportando una rivalutazione monetaria pressoché simultanea di tutti i Prodotti interni lordi (Pil) dei vari Paesi, Italia inclusa. (Il Messaggero)

Firenze. Il rapporto deficit-Pil 2013 migliora di 0,2 punti percentuali, al 2,8% anziché al 3%. (Toscana News 24)

In termini di volume il Pil segna una diminuzione dell'1,9%. Roma, 22 settembre 2014 - Deficit e debito italiani risultano in calo con la revisione dei conti pubblici sulla base dei nuovi criteri contabili ... (Quotidiano.net)

Commento personale all’articolo pubblicato il 23 settembre 2014 su Wall Street Italia, riportato da Der Spiegel: “La... (TendenzaMercati)

E' quanto afferma la Coldiretti in riferimento all'adeguamento dell'Istat alle nuovo normative europee ... (Agronotizie)