Anche Kering abbraccia il 'fur free'

Pambianconews ECONOMIA

A partire dalle collezioni autunno 2022, nessuna delle maison del gruppo utilizzerà le pellicce animali.

Tra le aziende della moda fast fashion, invece, risultano fur free Zara, Mango, H&M, e l’italiana Ovs

La svolta fur free del gruppo è in realtà parte di un percorso che va avanti da anni.

Anche Kering abbraccia il ‘fur free’ 24 Settembre 2021 di Redazione. Anche il gruppo Kering abbraccia la filosofia del fur free. (Pambianconews)

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Il mondo è cambiato, e così i nostri clienti, e il lusso deve adattarsi a questo cambiamento”, ha dichiarato François-Henri Pinault, presidente e ceo del gruppo Kering. “Da molti anni Kering ha cercato di assumere un ruolo guida nel percorso di sostenibilità, promuovendo una visione del lusso inseparabile dai più alti valori e standard ambientali e sociali” (MF Fashion)

Yves Saint-Laurent rinuncia alle pellicce dall'autunno 2022. Il marchio della moda di lusso francese Saint-Laurent non utilizzerà più pellicce animali, così come ormai ha deciso di fare il gruppo Kering, di cui fa parte. (Il Messaggero)

Il mondo è cambiato, eppure in Italia ancora è consentito allevare animali per la produzione di pellicce. Un confronto che nel 2017 ha portato la maison italiana (francese di adozione) ad annunciare, tra le prime in questa fascia del mercato, la decisione di non ricorrere più a pellicce animali. (LAV)

Oggi è il momento di fare un ulteriore passo in avanti, eliminando l'utilizzo delle pellicce in tutte le nostre collezioni. A partire dalle collezioni autunno 2022, nessuna delle maison del Gruppo utilizzerà le pellicce. (Il Gazzettino)

È davvero finita l’epoca delle pellicce come simbolo del lusso? Scegliere di eliminare le pellicce dà un buon segnale che le cose si stanno seriamente rimuovendo in questo settore verso la sostenibilità», ha affermato in una nota François-Henri Pinault, amministratore delegato di Kering. (Donna Moderna)

“Il mondo è cambiato”, dice Pinault Perché, come spiegano gli stessi estensori, il gruppo francese ratifica una decisione che i suoi brand hanno già preso da tempo. (laconceria.it)