SVIMEZ/ Nell'Italia di Renzi il Sud e la Sicilia vengono sistematicamente penalizzati

La Voce di New York ECONOMIA

Per la precisione Sicilia e, in generale, il Sud vengono spremuti come limoni. Magari per portare i soldi del Mezzogiorno al Centro Nord. Inutilmente, a quanto pare. Perché l'ISTAT conferma il sostanziale fallimento del Jobs Act. Gli 'avvertimenti' di ... (La Voce di New York)

Se ne è parlato anche su altri media

Il tasso di occupazione diminuisce e quello di disoccupazione cresce: così l'Istat mina l'ottimismo di chi aveva creduto negli effetti benefici del Jobs Act. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

"Dopo la forte ... (Mainfatti.it)

L'Istat segnala un nuovo passo falso, dopo quello già registrato a maggio -63mila ... (Intelligonews)

Dopo la forte crescita registrata nel mese di aprile (+0,6%) e il calo nel mese di maggio (-0,3%), a giugno 2015 gli occupati diminuiscono dello 0,1% (-22 mila) rispetto al mese precedente. (ladigetto.it)

Mese dopo mese aspettiamo i numeri, e poi siamo qui a meravigliarci dello stillicidio dei dati dell’Istat sulla disoccupazione o di quelli dello Svimez dell’altro ieri che testimoniano lo stato desertificato del Mezzogiorno: a livello nazionale i senza lavoro sono al 12,7%, con il record del 44,2 per i giovani, una cifra mai raggiunta dal 1977, da ... (La Stampa)

E lo stupore è maggiore quando ... Alla fine i nodi vengono al pettine. (Mondo TiVu)