Lotta allo spreco alimentare, adesso donare conviene

La Stampa INTERNO

Un premio per chi getterà via la minor quantità di cibo possibile. Può essere sintetizzata così, la nuova legge contro gli sprechi alimentari approvata il 2 agosto dal Senato ed entrata in vigore in Italia il 14 settembre. Nessun obbligo, ma un accorato invito rivolto a ristoratori e avventori: non gettare il cibo può avere un ritorno anche per il... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chiara Obino ha migliorato stamane a Ustica, nello specchio di mare antistante Punta San Paolo, il record mondiale di immersione in apnea in assetto costante con le due pinne staccando il cartellino testimone a 82 metri di profondità. (Nuovo Sud)

Agevolare le donazioni di alimenti (ma anche farmaci e abbigliamento) lungo tutta la filiera più che renderle obbligatorie: è questa la strada (già intrapresa con precedenti decreti) della legge contro lo spreco alimentare 166/2016, approvata lo scorso ... (InStore Magazine)

Sprechi alimentari: entra in vigore la legge. (greenMe.it)

(Teleborsa) - Gli sprechi alimentari costano all'Italia 12,5 miliardi che sono persi per il 54 per cento al consumo, per il 21 per cento nella ristorazione, per il 15 per cento nella distribuzione commerciale, per l'8 per cento nell'agricoltura e per ... (Teleborsa)

Queste le ... (Rosa Rossa)

“Da oggi entra in vigore la legge contro gli sprechi alimentari, grazie alla quale puntiamo a incrementare il recupero e la donazione delle eccedenze, dando la priorità della loro destinazione agli indigenti”: così scriveva il 14 settembre scorso su ... (Consumatrici)