Piazza della Loggia: condanne che fanno storia ma poca giustizia

Radio Vaticana INTERNO

Dopo 41 anni, 3 inchieste e 12 processi, la giustizia ha stabilito che a firmare l'attentato di piazza della Loggia, a Brescia, furono Carlo Maria Maggi, ispettore dell'organizzazione neofascista "Ordine Nuovo" e Maurizio Tramonte, ex fonte dei servizi ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Otto ore di camera di consiglio per quarantuno anni di attesa, ma alla fine la sentenza, e le lacrime di chi in questi anni non si era mai rassegnato: due ergastoli per la strage di Brescia, 28 maggio 1974, praticamente due generazioni fa, carcere a ... (Il Mattino)

- Un risarcimento complessivo di oltre quattro milioni e mezzo di euro e' stato disposto dalla Corte d'Assise d'Appello di Milano a favore dei familiari delle vittime e delle persone che rimasero ferite a causa dell'attentato il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il tribunale di Gorizia ha inflitto pene per complessivi 110 anni e mezzo, più di quanto richiesto dal pm. (La Repubblica)

Col fortissimo sospetto (mai diventato certezza in un'aula di tribunale) che gli esecutori delle due stragi, a distanza di 5 anni l'una dall'altra, fossero gli stessi o ... (Il Giorno)

La Corte d'Appello di Milano, dopo otto ore di camera di consiglio, ha stabilito che Carlo Maria Maggi e Maurizio Tramonte sono stati i mandanti della ... Una pena forse non molto più lunga del tempo passato per emettere la sentenza: 41 anni. (ilVelino/AGV NEWS)

L'ex ispettore per il Triveneto Carlo Maria Maggi e l'ex fonte dei servizi segreti Maurizio Tramonte, condannati mercoledì sera all'ergastolo e a tre anni di isolamento diurno per la strage di Piazza della Loggia al termine del processo d'appello bis ... (Corriere della Sera)