Ue-19: debito Italia sale al 135,1% in primo trimestre

Il Messaggero ECONOMIA

(ANSA) - BRUXELLES, 22 LUG - Il debito pubblico italiano sale al 135,1% nel primo trimestre, per raggiungere quota 2,184 miliardi di euro. Si tratta del secondo maggiore aumento (+3 punti percentuali) dopo il Belgio tra i paesi Ue rispetto agli ultimi ... (Il Messaggero)

Su altri media

L'Italia è la seconda in Europa dopo la Grecia. Secondo i dati Eurostat del primo trimestre 2015, il debito pubblico in Italia sale a quota 135,1% del PIL. (ForexInfo.it)

“Il rapporto debito/Pil in Italia è arrivato al 135,1%, un livello davvero preoccupante, il secondo più elevato fra i Paesi dell’Unione europea dopo quello della Grecia"Lo afferma Elvira Savino, capogruppo di Forza Italia in Commissione Politiche della Ue alla Camera (Prima Pagina News )

Crisi greca, in ballo 36 miliardi di euro italiani 4; La Grecia ... Secondo l'Eurostat l'incremento registrato in Italia è il secondo della Ue, dopo il +4,5% del Belgio. (Today)

Aumento del 3%, peggio solo il Belgio. Il rosso più pesante pesa sulla Grecia, 168%: e gli aiuti ai Paesi in difficoltà ci costano il 2,7%. (businesspeople.it)

Il debito è cresciuto in 7 anni e mezzo di 613 miliardi, mentre il pil è cresciuto di quasi 400 miliardi in meno. Debito pubblico italiano Leggi gli ... (Investire Oggi)

Secondo quanto comunicato da Eurostat, alla fine del primo trimestre del 2015 il debito pubblico in rapporto al PIL nell'area dell'euro (EA19) si attesta al 92,9%, in crescita rispetto al 92,0% della fine del quarto trimestre del 2014. (Business Community)